Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Apple è marchio che vale più al mondo

Apple è marchio che vale più al mondo

Eurobrand, Google scalza Coca-Cola, Italia a secco

Quello di Apple è il marchio che vale di più al mondo: 113,3 miliardi di euro, in aumento del 2,8% sul 2013. L'ennesima conferma del potere della mela morsicata arriva dalla classifica di Eurobrand, società tedesca specializzata nella valutazione di brand e brevetti. Al secondo posto si piazza Google, che con 67,5 miliardi e una crescita del 22,7% scalza Coca-Cola, terzo a 64,8 miliardi (-3,6%). Nella classifica 'Global Top 100' non figurano marchi italiani.

Tra gli altri big tecnologici, il marchio Microsoft è quarto (62,3 miliardi, +14,1%), IBM quinto (54,4 miliardi, +6%) e Amazon 17/mo, con un +23,3% a 33,6 miliardi che gli fa guadagnare 4 posizioni.

Fuori dai primi venti, il brand Samsung scivola dal 22/mo al 24/mo posto, con un valore in calo dell'1,2% a 25,2 miliardi di euro. Perde due posizioni anche Intel, 26/mo a 22,2 miliardi (-3,2%). Forte crescita per Facebook, che con 18,8 miliardi e un +28,1% balza dal 53/mo al 39/mo posto. Giù invece Oracle, dal 38/mo al 47/mo posto con 17,4 miliardi (+0,1%), e HP, dalla 57/ma alla 66/ma posizione con 13,1 miliardi (-7,3%).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie