Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Fare carriera con il 'personal branding'

Fare carriera con il 'personal branding'

A Expo training la storia di una 'youtuber' italiana

(ANSA) - MILANO, 2 OTT - Oggi la comunicazione non è fatta solo dalle aziende o dai grandi gruppi ma dalle persone che diventano loro stesse un brand, un marchio riconoscibile e seguito, grazie alle rete. Questa tendenza si chiama 'personal branding' e della sua influenza sulla comunicazione anche aziendale si è parlato al Festival del linguaggio, che si tiene all'interno di Expo training, la fiera dedicata alla formazione dall'1 fino al 3 ottobre a FieraMilanocity. A raccontare il suo percorso la blogger, star di YouTube, Sistiana, che con 75 mila iscritti da tutto il mondo al suo canale, é una delle youtubers italiane più conosciute. Da Campobasso, dove è nata 33 anni fa, a New York dove si è trasferita per fare la cantante, si è costruita un lavoro dove il marchio da vedere è lei stessa. "Ho iniziato postando i miei video mentre cantavo in camera con la chitarra - ha spiegato - finché ho scoperto il vlogging, cioè il video blog, e ho iniziato a girare per la città mostrando le mie giornate, dal supermercato al viaggio in metro". Sistiana adesso non posta solo video su YouTube: ha una carriera come consulente per le aziende: testa e recensisce nuovi prodotti, cura i social network di grandi brand. Alle aziende cerca di comunicare la regola numero uno dei social network: "su internet l'utente non deve essere solo spettatore ma protagonista e si deve identificare con il prodotto". (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA



    Modifica consenso Cookie