Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Apple vicina all'acquisizione del social network Path

Apple vicina all'acquisizione del social network Path

Potrebbe essere integrato nella app Messaggi su iPhone e iPad

Apple sarebbe prossima ad acquisire Path, il social network 'ristretto' che consente di scambiare messaggi e foto con un massimo di 150 contatti. Secondo quanto riporta il sito Pando Daily, che cita una fonte interna al team degli ingegneri di Cupertino, ''non è ancora stato siglato, ma è essenzialmente un accordo fatto''.

Stando alle indiscrezioni, Path potrebbe essere integrato nell'applicazione Messaggi su iPhone e iPad, che con l'aggiornamento del sistema operativo iOS sarà più ricca. Presentato ieri insieme ai nuovi iPhone e allo smartwatch, iOS 8 sui messaggi sembra inseguire Whatsapp: si potranno inviare frasi vocali e gestire conversazioni di gruppo, così come condividere documenti e immagini. Con l'integrazione di Path, Apple potrebbe tentare una nuova svolta social in un settore dominato da Facebook e dalle sue app Instagram e WhatsApp. Per la Mela non sarebbe il primo tentativo: nel settembre 2010 la compagnia lanciò il social network musicale Ping, collegato ad iTunes. A 48 ore dal lancio, Ping raggiunse un milione di iscritti, ma la rete sociale non è mai decollata e ha chiuso il battenti il 30 settembre 2012.

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie