Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Ebay trionfa su parità di genere

Ebay trionfa su parità di genere

Il 42% forza lavoro è femminile, Google e Twitter sono al 30%

EBay trionfa tra i colossi dell'hi-tech sul fronte dell'uguaglianza di genere. Il gigante dell'e-commerce ha diffuso i dati sulla composizione della propria forza lavoro, mostrando che il 42% dei suoi 33mila impiegati a livello mondiale è di sesso femminile. Un dato che distanzia altri big come Google, Twitter e Facebook, avanti nella tecnologia ma ancora indietro - fermi al 30% - nella strada verso la parità di genere.

    In un post pubblicato sul suo blog, eBay spiega che un programma lanciato tre anni fa, il Women's Initiative Network, ha portato a raddoppiare il numero di donne in ruoli di leadership. Tale numero si ferma tuttavia al 28%, mentre il restante 72% delle posizioni apicali è ricoperto da uomini. E sempre il 72% è la quota di 'bianchi' nei ruoli manageriali, con gli asiatici al 23% e i neri al 2%.

    In eBay le donne sono il 23% degli impiegati in ruoli tecnologici e il 49% in ruoli non tecnologici. Nel complesso, con una media del 42%, la compagnia si mostra vicina a raggiungere la parità tra uomini e donne, o almeno più vicina delle altre grandi del settore che hanno già diffuso i propri dati. Google e Twitter hanno il 30% di forza lavoro femminile,, Facebook il 31%, Yahoo! il 37%, LinkedIn il 39% e Pinterest il 40%, mentre Apple ha annunciato che diffonderà a breve i dati sulla propria composizione.  

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie