Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. LinkedIn si aggiorna, ora è più 'social'

LinkedIn si aggiorna, ora è più 'social'

Accesso anche a esperienze e interessi comuni

Sapere quali sono i contatti in comune, se si è frequentata la stessa scuola o lavorato nella stessa azienda, se si condividono interessi e hobby, in modo da agevolare il buon andamento di un primo contatto professionale.

A offrire tutte queste informazioni è LinkedIn, che ha appena rilasciato un aggiornamento della sua applicazione per Android e dispositivi Apple volto a migliorare l'aspetto 'social' della piattaforma. L'aggiornamento ridisegna il profilo utente per renderlo più 'accattivante'. Nella sezione 'in comune' ora vengono mostrate informazioni su esperienze, collegamenti o gruppi condivisi, anche di persone che non fanno parte della propria rete di contatti. A queste info l'utente può accedere anche quando controlla chi ha guardato il suo profilo. LinkedIn invia una notifica ogni volta che ciò accade, e consente di sapere se la persona che ha visionato il profilo lo ha fatto tramite ricerca, collegamenti in comune o perché in precedenza il suo profilo era stato visto da quello stesso utente.

Il nuovo profilo riguarda per ora i dispositivi mobili.

''Lanciamo questa esperienza prima sul mobile non solo perché il 43% degli utenti ci visita così, ma perché pensiamo che il mobile ci forzi all'innovazione e a un ripensamento radicale, concentrandoci su quello che è più importante'', ha scritto Charlton Soesanto, product manager per il mobile di LinkedIn, in un post sul blog del social network. 
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie