Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Twitter sfida WhatsApp, sui messaggi diretti 'effetto' chat

Twitter sfida WhatsApp, sui messaggi diretti 'effetto' chat

Prepara aggiornamento per dare più appeal al servizio

Twitter vuole sfidare WhatsApp, di proprietà del rivale Facebook, sul terreno della chat. Secondo indiscrezioni in rete, il microblog punta a dare più appeal ai suoi messaggi diretti, quelli scambiati privatamente tra gli utenti. "Nelle prossime settimane lanceremo un aggiornamento per rendere più facile la cancellazione dei messaggi tra web e mobile. Permetterà anche di accedere alla cronologia per intero dei messaggi diretti", ha scritto la società sul profilo Twitter Status.
 

Il social network dei cinguetti da tempo lavora per rendere più attraente il suo sistema di messaggi diretti (DM) e trascinare traffico sui suoi server, anche per contrastare rivali come WhatsApp ma anche Snapchat e di nuovo Facebook che con la sua app Instagram va forte anche sullo scambio di foto e video.

Twitter nelle scorse settimane ha già inserito delle novità come la funzione 'pop-up' per segnalare i messaggi diretti e in passato aveva prima aperto sulla possibilità di poter mandare messaggi diretti anche a utenti sconosciuti, poi ha fatto dietrofront per le proteste. Ma il vero limite del social network sul fronte della chat - come fa notare The Guardian - è che anche i messaggi diretti hanno un massimo di 140 caratteri come i tweet. Per dare nuovo slancio al servizio, forse il microblog dovrebbe proprio puntare a sforare questo limite, almeno nelle conversazioni private.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie