Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Google venderà anche i domini internet

Google venderà anche i domini internet

Big G testa 'Domain' per la registrazione dei siti web

(ANSA) - ROMA, 24 GIU - Google allarga la presa sul web: le ricerche online, la vendita di pubblicità, i servizi 'cloud' e 'social' non bastano più, il gigante di Mountain View punta alle basi e comincerà a vendere i domini internet, in pratica i 'nomi' dei siti web che chi vuole aprire deve registrare, e acquistare, tramite piattaforme ad hoc. Così arriva Google Domains, per ora su invito e in fase di test. Una sfida aperta a operatori come GoDaddy, Domain.com e in Italia ad Aruba e Register.
    Google Domains, spiega l'azienda sul suo blog, nasce perché nonostante un sito web oggi sia ''il primo posto in cui le persone vanno a cercare informazioni su un'impresa'' una ricerca interna indica che oltre la metà delle piccole aziende (il 55%) ancora non ha una sua pagina web. Di qui l'obiettivo di aiutarle con una piattaforma che, integrata con altri servizi Google, consenta di muovere i primi passi per la creazione di un sito, ovvero la registrazione del dominio web. 'Domains', si legge, permette di cercare, trovare, acquistare e trasferire il miglior nome di dominio per la propria attività, sia che termini in '.com' oppure nei nuovi che man mano verranno rilasciati, da '.guru' a '.photography'.
    Google Domains offrirà servizi che spaziano dalla disponibilità di 100 indirizzi email per ogni dominio a 100 sottodomini personalizzati a 12 euro l'anno. Non ospiterà sui suoi server i siti registrati, ma per questo ha stretto accordi con Squarespace, Wix, Weebly e Shopify. Punta sull'assistenza: offre supporto via telefono e mail a tutti gli utenti. Un modo per attrarre aziende di piccole dimensioni e utenti alle prime armi col web.(ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie