Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Fb, rete per pubblicità 'mobile'

Fb, rete per pubblicità 'mobile'

Sarà presentata a fine mese a conferenza sviluppatori

Una piattaforma per il ''mobile advertising'', ovvero la pubblicità sui dispositivi mobili, targata Facebook. Sarebbe questa la prossima novità sfornata dal social network in blu secondo le indiscrezioni riportate dal blog Recode. La rete ad hoc per la pubblicità 'mobile' dovrebbe essere svelata alla 'F8', la conferenza per gli sviluppatori in programma a San Francisco alla fine del mese.

Facebook, che per ora non ha commentato i 'rumors', con una platea di almeno un miliardo e 200mila utenti ha da offrire a editori e sviluppatori un ampio database di informazioni in base al quale lanciare inserzioni sempre più mirate, anche al di fuori della sua rete, nel tentativo di differenziare sempre più il suo 'business' al di là dei confini del social.

La piattaforma, secondo quanto trapelato, partirà inizialmente insieme a un limitato numero di partner per poi ampliarsi nei mesi successivi a gruppi più ampi. Servirà per piazzare pubblicità su diversi siti web o applicazioni per dispositivi mobili. Facebook starebbe sviluppando una 'sua' piattaforma, anziché acquisire altre società. A differenza di Twitter che lo scorso autunno ha acquistato MoPub, compagnia specializzata per vendite pubblicitarie sul 'mobile'.

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie