Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Instagram-Pinterest, sono i social più 'mobile'

Instagram-Pinterest, sono i social più 'mobile'

Ricerca Usa, seguono Twitter e Facebook

L'attività 'social' sui dispositivi mobili si concentra principalmente su foto e tweet. È quanto emerge da una ricerca della società comScore, con base statunitense, secondo la quale i social network più usati da smartphone e tablet sono Instagram, Pinterest (altra piattaforma di foto) e Twitter. A seguire Facebook, Tumblr e il social per contatti professionali LinkedIn. 

Secondo i dati di comScore, riferiti a dicembre 2013, ben il 98% del tempo che gli utenti statunitensi di Instagram passano sulla piattaforma - il social di proprietà di Facebook per condividere principalmente foto, con filtri, ma anche video - viene trascorso da dispositivo mobile. Quindi smartphone o tablet. Stessa tendenza per gli iscritti a Pinterest, social network visuale che fra i suoi fan ha annoverato dal primo momento anche il presidente americano Barack Obama: negli Usa il 92% del tempo passato sulla piattaforma è 'mobile'.

Al terzo posto c'è Twitter, il microblog usato per condividere 'cinguettii' brevi e news, oltre che foto. Per l'86% del tempo trascorso ''twittando'' gli americani sono su un dispositivo mobile. A seguire Facebook, su mobile è speso il 68% del tempo complessivo sulla piattaforma; Tumblr (46%) e Linkedin (26%).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie