Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tecnologia

Responsabilità editoriale di GoBrand in collaborazione con Digital Media

InSicilia, l'e-commerce di prodotti d'eccellenza: "Spediamo in tutto il mondo"

L’ultimo pacco è partito ieri pomeriggio. Destinazione Madrid. All’interno un paniere di prodotti siciliani d’eccellenza ordinati da uno studente rimasto bloccato lì a causa dell’epidemia di Coronavirus.  Prima di lui lo avevano fatto altri studenti italiani bloccati a Barcellona, Malaga.

Il portale di e-commerce

A spedire il tutto (dalla cialda di cannolo all’arancino senza glutine, dal vino trapanese alla birra artigianale, ai salumi di suino nero dei Nebrodi) insicilia.com, il portale di e c-commerce siciliano con sede a Palermo che fa capo a Insoliti srl, l’azienda creata un paio d’anni fa da un gruppo di amici provenienti da esperienze diverse e di cui è amministratore il quarantenne Francesco Caminita.

Accelerazione di ordini

Nelle ultime settimane insicilia.com che ha già clienti sparsi tra gli Usa, la Russia, la Francia e la Germania ha avuto un’accelerazione di ordini al ritmo di 30 al giorno (senza contare i contatti con i clienti palermitani): dal Belgio, dalla Francia e non solo.

#iomangioebevosiciliano

«Ieri – racconta Caminita – un signore di Milano ha fatto un ordine per spedire i prodotti alla figlia che abita in Cina». Insicilia.com  ha intanto aderito alle campagne #iorestoacasa e #iomangioebevosiciliano attivando una sezione specifica del portale destinata anche all’acquisto dei beni alimentari di prima necessità. E ieri , intanto, insicilia.com ha comunicato che affiancherà gratuitamente l’Ail, l’Associazione italiana contro le leucemie e linfomi nella campagna di raccolta fondi del 27, 28 e 29 marzo per la consueta attività di raccolta fondi realizzata attraverso la vendita delle uova di Pasqua..

La responsabilità editoriale e i contenuti sono a cura di GoBrand in collaborazione con Digital Media

Video ANSA



Modifica consenso Cookie