Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Mercato tablet giù nel 2019, vola Apple

Mercato tablet giù nel 2019, vola Apple

Analisti, consegne mondiali a -1,5%. In calo Samsung e Huawei

 Il mercato dei tablet continua a perdere terreno. Il 2019 si è infatti chiuso con consegne mondiali in calo dell'1,5% a quota 144 milioni di unità. A dirlo sono i dati preliminari degli analisti di Idc, che evidenziano la buona performance di Apple, in crescita a cifra doppia.
    L'anno scorso la compagnia di Cupertino ha commercializzato 49,9 milioni di iPad, con un incremento del 15,2%. Apple ha confermato il primo posto, arrivando a detenere oltre un terzo del mercato (34,6%). I risultati sono stati ancora più forti nel quarto trimestre, in cui l'azienda ha totalizzato 15,9 milioni di iPad consegnati (+22,7%).
    Al secondo posto c'è Samsung, che nel 2019 ha messo in commercio 21,7 milioni di tablet, pari a una flessione del 7,2%.
    Terza è Huawei, che cede il 3,5% e scende a 14,1 milioni di unità.
    In quarta posizione si piazza Amazon con 13 milioni di tablet e un aumento del 9,9%. La compagnia di Jeff Bezos ha tuttavia registrato un quarto trimestre negativo, con consegne in calo del 29% a 3,3 milioni di unità. Chiude la classifica Lenovo, che riporta volumi in diminuzione del 4,2% a 8,5 milioni di tablet.(ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie