Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Tecnologia di consumo, crescerà a +2,5% nel 2020

Tecnologia di consumo, crescerà a +2,5% nel 2020

Gfk, trainano smartphone e la regione Asia-Pacifico

Dopo un 2019 stabile, il mercato globale della tecnologia al consumo avrà una crescita del 2,5% e il giro d'affari dovrebbe superare i mille miliardi di euro. Lo sviluppo sarà trainato dal settore telecomunicazioni (+3%), piccoli elettrodomestici (+8%) e Grandi elettrodomestici (+2%). Come per l'anno appena trascorso, la regione Asia-Pacifico continuerà a rappresentare il mercato più importante, con una quota pari al 43% del fatturato globale. Sono alcune delle previsioni della società di analisi Gfk in occasione del Ces di Las Vegas che chiude oggi.

In particolare dopo un 2019 "turbolento", la diffusione del 5G riporterà alla crescita il settore delle telecomunicazioni.

"La domanda di smartphone - dicono gli analisti - verrà trainata dalla Cina e dai Paesi emergenti dell'Asia. Innovazione, Performance e Premium continueranno ad essere i principali trend che influenzeranno le decisioni di acquisto".

Secondo la ricerca, "innovazione e design ricercato sono le caratteristiche più apprezzate dai consumatori e il 46% è disposto a spendere di più per prodotti che semplificano la vita. Questa attitudine si riflette nel successo crescente di prodotti come i robot aspirapolvere (+18% a valore), le lavasciuga (+29%) e gli smartwatch (+48%)".

   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA



    Modifica consenso Cookie