Apple aprirà lo store nel centro di Roma

Nuovo negozio in via del Corso da questa primavera

Apple aprirà un negozio nel centro storico di Roma. Lo store, di cui si vocifera da tempo, sorgerà in via del Corso e sarà inaugurato in primavera. Lo ha reso noto la compagnia di Cupertino, aggiungendo che l’apertura comporterà 120 nuove assunzioni sul mercato di Roma. 

Contestualmente Apple chiuderà un altro negozio capitolino, quello che si trova nel centro commerciale RomaEst. I lavoratori di questo esercizio commerciale - assicura - saranno ricollocati negli altri punti vendita romani, senza perdita di posti di lavoro.

Il nuovo store si chiamerà "Apple via del Corso" e sarà un "flagship" di rilevanza mondiale, spiega la società californiana. I lavori di ristrutturazione della sede sono stati fatti in partnership con il comune di Roma, la soprintendenza e la proprietà, che è del gruppo Allianz. Questo tipo di collaborazione, volta a tutelare il patrimonio culturale, in passato ha interessato anche altri negozi della Mela, come l'Apple Champs Élysées di Parigi e l'Apple Covent Garden di Londra.

"I nostri negozi hanno servito con orgoglio i clienti a Roma per 13 anni e siamo entusiasti che la nostra visione a lungo termine per la città prenda vita in via del Corso questa primavera", ha detto Deirdre O'Brien, vicepresidente senior "Retail + People" di Apple. "Con questo nuovo importante negozio, sposteremo i nostri talentuosi team e le nostre attività da RomaEst al centro di Roma, dove aumenteremo sensibilmente la nostra capacità di servizio e offriremo sessioni di 'Today at Apple' gratuite e di classe mondiale".
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA