Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Codacons, una class action contro Apple

Codacons, una class action contro Apple

Per problemi al microfono di iPhone 7. Inviata diffida urgente

(ANSA) - ROMA, 20 MAG - E' stata avviata, attraverso una formale diffida inviata all'azienda, una class action del Codacons contro Apple. Lo rende noto l'associazione dei consumatori, spiegando che al centro dell'iniziativa legale ci sono alcuni problemi degli iPhone 7, riscontrati da numerosi utenti dopo un aggiornamento del software iOS.
    I consumatori, a seguito dell'aggiornamento 12.2 sui modelli di telefonino iPhone 7 e iPhone 7 Plus, hanno denunciato l'insorgenza di problemi determinati dall'improvvisa disattivazione del microfono, spiega il Codacons.
    "I consumatori lamentano il fatto che, dopo essersi rivolti ai centri di assistenza Apple, viene incomprensibilmente proposto loro, se il telefono non è in garanzia, il pagamento della riparazione dell'apparecchio o, in alternativa, di effettuare una permuta per l'acquisto di un nuovo dispositivo", si legge nella nota del Codacons, che ha diffidato Apple "a ripristinare senza spese per il consumatore i dispositivi difettosi ancorché non coperti da garanzia".
    Se entro 15 giorni Apple non adotterà misure in tal senso, la class action Codacons - conclude la nota - proseguirà con la citazione dell'azienda in tribunale.(ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie