Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Google: Wsj, darà più strumenti contro il tracciamento online

Google: Wsj, darà più strumenti contro il tracciamento online

La mossa potrebbe rafforzare il predominio aziendale nella pubblicità

 Google è pronta a lanciare nuovi strumenti per limitare l'uso dei cookie, cioè i "biscotti" con cui viene tracciata l'attività delle persone mentre navigano in rete. Lo scrive il Wall Street Journal, secondo cui la mossa potrebbe rafforzare il predominio della società nel campo della pubblicità online, sferrando un colpo alle altre società di marketing digitale.
    Dopo sei anni di discussioni interne - scrive il quotidiano citando fonti anonime - Google potrebbe lanciare già in settimana una nuova funzione nel suo browser Chrome, con cui gli utenti avranno più informazioni sui cookie che li stanno tracciando e potranno bloccarli. Si tratta di un approccio più graduale rispetto a quello adottato nel 2017 da Apple per il browser Safari e nel 2018 da Firefox di Mozilla, e che consiste nel bloccare di default la maggior parte dei cookie.
    La novità potrebbe essere presentata, come parte di più ampie misure sulla privacy, durante la conferenza annuale degli sviluppatori di Google che si aprirà stasera a Mountain View, in California.(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA



Modifica consenso Cookie