Amazon lancia Echo Show, schermo da 10"

L'altoparlante arriva in Italia, c'è il videogiornale Ansa

Amazon porta in Italia Echo Show, l'altoparlante 'smart' con schermo da 10 pollici per guardare film e programmi TV, notiziari (tra cui il videogiornale ANSA), foto e meteo, oltre alle videochiamate. Il dispositivo, da oggi in preordine, si unisce alla linea degli speaker Echo di Amazon, che secondo i ricercatori di Strategy Analytics sono stati i più venduti al mondo nel quarto trimestre 2018, con una quota di mercato globale del 35% a rispetto al 30% dei Google Home.

L'altoparlante, con a bordo l'assistente vocale Alexa, si pone come hub della casa, per visualizzare ad esempio le liste della spesa e delle cose da fare, le ricette mentre si cucina, accedere alle immagini delle videocamere di sorveglianza e collegarsi al videocitofono.

Il dispositivo integra una sistema audio stereo per ascoltare canzoni da Amazon Music, Spotify Premium, Deezer e dalle radio in streaming tra cui RTL 102.5, Radio Deejay, Radio 105 e RDS.

Ha inoltre una fotocamera da 5 megapixel per fare videochiamate "a mani libere" con Alexa. In futuro, spiega Amazon, arriverà il supporto a Skype. Lo schermo permette anche di navigare sul web, a mo' di tablet, attraverso due browser - Firefox e Silk - e la tastiera virtuale sul display.

Echo Show è disponibile in preordine su Amazon.it a 230 euro, con le spedizioni che inizieranno il 27 febbraio.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
        TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

        Video ANSA