Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Dipendenti FB valutano Portal su Amazon

Dipendenti FB valutano Portal su Amazon

Cinque stelle assegnate al display del social,ma è vietato farlo

(ANSA) - ROMA, 18 GEN - Portal, lo schermo 'intelligente' lanciato sul mercato da Facebook, ha ricevuto recensioni entusiastiche su Amazon, ma alcune di queste recensioni sono state scritte dagli stessi dipendenti di Facebook. A scoprirlo è stato un giornalista del New York Times, Kevin Roose, che ha reso noto l'accaduto su Twitter.
    Il dispositivo, che può essere usato per fare videochiamate, ha ricevuto un centinaio di valutazioni a cinque stelle, il punteggio massimo. Almeno tre di queste sono però state scritte da altrettanti dipendenti di Facebook, che hanno regolarmente acquistato il display su Amazon. Il sito di e-commerce, tuttavia, vieta di recensire "prodotti propri, di parenti, amici, soci in affari o datori di lavoro".
    Sulla vicenda è intervenuto, sempre via Twitter, il manager di Facebook Andrew Bosworth, spiegando che le recensioni non sono state richieste dal social. Facebook, al contrario, al momento del lancio di Portal ha diffuso una nota interna di senso opposto: "Non vogliamo che i dipendenti di Facebook lascino recensioni per i prodotti che vendiamo ad Amazon". La compagnia, ha concluso Bosworth, chiederà ai dipendenti coinvolti di cancellare le recensioni.(ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie