Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Apple,problemi su iPhone X e MacBook Pro

Apple,problemi su iPhone X e MacBook Pro

Al via la sostituzione gratuita di schermi e hard disk

ROMA - Apple ammette l'esistenza di problemi all'hardware di alcuni iPhone X e MacBook Pro. La compagnia ha annunciato un programma di riparazione gratuita che riguarda lo schermo del melafonino e l'hard disk del computer.

Nel dettaglio, un malfunzionamento dell'iPhone del decennale - lanciato l'anno scorso e ora tolto dal catalogo, sostituito dall'iPhone Xs - riguarda il display e in particolare il touch.

Il problema, spiega Apple sulla pagina di assistenza, può manifestarsi in due modi: lo schermo, o parte di esso, risponde in modo intermittente al tocco; oppure il display reagisce anche quando non viene toccato.

Sul fronte computer, a essere colpito è l'hard disk di alcuni MacBook Pro da 13 pollici, senza Touch Bar, venduti tra giugno 2017 e giugno 2018. "Apple ha stabilito che un numero limitato di unità a stato solido (SSD) da 128 GB e 256 GB presenta un problema che può determinare la perdita di dati e il malfunzionamento dell'unità", si legge sulla pagina di supporto dedicata. Sulla pagina si può inserire il numero di serie del computer per verificare l'idoneità alla sostituzione gratuita del componente.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie