Presentazione iPhone 2018, Apple cala il tris

Evento a partire dalle 19 ora italiana

Apple, come ogni anno a settembre, lancia un nuovo iPhone. Quest'anno, secondo indiscrezioni sarebbero tre, tutti con design uguale all’iPhone X, quello del decennale lanciato lo scorso anno che portava la grande novità del riconoscimento facciale. 

Sono attesi l'iPhone XS (da 5,8 pollici di display), l'XS MAX con schermo da 6,5 pollici e l'XC grande 6,1 pollici con schermo Lcd e non Oled e dal prezzo più basso. Potrebbero essere 'dual sim' e il design con grandi cornici e il sensore di impronta TouchID, adottato la prima volta con iPhone 6 nel 2014, potrebbe essere definitivamente abbandonato. 

Altro prodotto in rampa di lancio è la quarta generazione di Apple Watch: avrà cornici ridotte e questo permetterà, a parità di dimensioni dell’orologio (due i formati: 38 e 42 mm), di avere uno schermo più grande del 15% circa. 

Attesi anche nuove versioni di auricolari senza fili Air Pods e l'Air Power, la basetta in grado di alimentare senza cavi iPhone.

Difficile dire se ci sarà 'one more thing', espressione introdotta da Steve Jobs, che sta a significare una sorpresa, un prodotto fuori sacco.

L'evento sarà a Cupertino, alle 19 ora italiana, e sarà possibile seguirlo a questo link.  Bisogna avere versioni aggiornate dei browser web per seguirlo.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA