Samsung strizza l'occhio al cinema, svela la sua prima tv 8K

All'Ifa di Berlino anche il nuovo Galaxy Watch con 80 ore di autonomia

All'Ifa di Berlino che apre ufficialmente i battenti il 31 agosto, Samsung alza il velo sul suo primo televisore con risoluzione 8K. Si chiama Q900R, e sarà disponibile dal mese prossimo in formati importanti: 65, 75 e 85 pollici. Sul palco tedesco, il colosso sudcoreano porta anche il nuovo Galaxy Watch con autonomia di 80 ore, insieme a schermi pensati per le aziende e per il gaming, e agli elettrodomestici per la casa smart.

Il televisore Q900R QLED 8K è coadiuvato da diverse tecnologie. Real 8K Resolution può produrre una luminosità massima di 4.000 nit, uno standard - evidenzia Samsung - usato dalla maggior parte degli studi cinematografici. Q HDR 8K, basato su HDR10+, lavora a una resa realistica dei colori. Il sistema 8K AI Upscaling, infine, sfrutta l'intelligenza artificiale per incrementare la qualità dell'immagine e del suono indipendentemente dal formato originale.

Il nuovo Galaxy Watch si caratterizza per la maggiore durata della batteria, che arriva fino a 80 ore eliminando la necessità di ricarica quotidiana. Dotato di connettività Lte, lo smartwatch ha un nuovo sistema di monitoraggio per la gestione dello stress, un cardiofrequenzimetro e una funzione di monitoraggio del sonno, oltre a proporre esercizi di respirazione per rimanere concentrati.

Tra gli altri prodotti portati da Samsung c'è The Wall, uno schermo Micro Led progettato per le aziende e gli ambienti di visione "out-of-home". Ha display a tecnologia "self-emitting", design modulare ed è personalizzabile. Altro schermo, stavolta pensato per i videogiochi, è il monitor CJG5 da 32 e 27 pollici, curvo, con una frequenza di aggiornamento di 144 Hz e un rapporto di contrasto elevato.

Le ultime novità riguardano la cucina: il frigorifero connesso Family Hub con schermo touch, il Dual Cook Flex che aumenta l'efficienza di cottura e la lavatrice Quick Drive, che promette di lavare il bucato in metà tempo.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA