Acer, all'Ifa con portatile ultraleggero

La taiwanese svela anche un visore per la realtà mista

All'Ifa di Berlino, la fiera hi-tech che aprirà ufficialmente i battenti il 31 agosto, Acer si presenta con "il notebook da 15 pollici più leggero al mondo".

Si chiama Swift 5, pesa appena 990 grammi ed è solo uno dei nuovi prodotti svelati dalla taiwanese, che alla fiera ha mostrato anche un visore per la realtà mista, l'aggiornamento della linea di portatili Aspire e i Pc da gioco Predator.

Ad attirare l'attenzione è lo Swift 5, con schermo touch da 15,6 pollici Full HD, cornici sottili, scocca in lega di magnesio-litio e processori Intel Core i7-8565U e i5-8265U di ottava generazione, che promettono fino a 10 ore di durata della batteria. Equipaggiato con DDR4 SDRAM fino a 16 GB e fino a un TB di memoria, il laptop sarà disponibile da novembre a un prezzo che parte da 1.100 euro. La compagnia ha anche aggiornato i modelli da 13 e 14 pollici della linea Swift.

Altra novità è l'Acer OJO 500, un visore Windows per realtà mista e realtà virtuale con design sganciabile per la condivisione con piu? utenti, siano essi amici o colleghi. Dotato di sistema audio integrato, arriverà in Europa a novembre a un listino di 500 euro.

Nel corso dell'evento berlinese Acer ha poi presentato il refresh dell'intera linea di portatili Aspire: 3, 5, 7 e Z 24, quest'ultimo pensato per stare in salotto e progettato per la navigazione web e l'accesso ai social, la visione di film e il casual gaming. Per i giocatori più assidui, invece, c'è la linea Predator, fatta di pc potenti, monitor e una postazione da gioco - il Predator Throne - con poltrona ergonomica e tre monitor.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA