Skype,ora le conversazioni sono criptate

Chiamate e messaggi protetti per tutti gli utenti

(ANSA) - ROMA, 20 AGO - Dopo la sperimentazione annunciata nel gennaio scorso, Skype ha ora esteso a tutti gli utenti la possibilità di proteggere la riservatezza delle conversazioni grazie cifratura end-to-end, che consente l'accesso solo a mittente e destinatario. La novità interessa l'applicazione per iPhone, dispositivi Android, computer Windows, Mac e Linux.
    A differenza di altre app come WhatsApp, la crittografia non è automatica, ma al contrario è l'utente che deve selezionare l'opzione "Nuova conversazione privata". Il contatto selezionato riceverà un invito, e da quel momento tutti i messaggi e le chiamate all'interno della conversazione saranno criptati.
    "Le conversazioni private di Skype - spiega la società - utilizzano Signal Protocol, protocollo standard del settore, che consente di avere chiamate audio Skype crittografate end-to-end, inviare messaggi di testo, immagini, file audio e video. Il contenuto di queste conversazioni è nascosto nelle notifiche dell'elenco delle chat per mantenere private le informazioni condivise".(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA