Sui nuovi iPhone X si userà Apple Pencil

Indiscrezioni, i modelli con schermo Oled saranno compatibili

(ANSA) - ROMA, 17 AGO - Sugli iPhone X di seconda generazione, attesi in autunno, si potrà usare il pennino, proprio come sui Galaxy Note di Samsung. Stando ad alcune indiscrezioni provenienti dall'Asia, infatti, i nuovi melafonini saranno compatibili con l'Apple Pencil dell'iPad.
    In base a quanto riferito dal taiwanese Economic Daily News, che cita fonti interne all'industria, il pennino sarà utilizzabile su due dei tre iPhone che dovrebbero essere svelati da Apple il mese prossimo. Si tratta dei due modelli con schermo Oled, l'iPhone X da 5,8 pollici e l'iPhone X Plus da 6,5 pollici. Sarà escluso, invece, il modello più economico, quello da 6,1 pollici con display Lcd. Al momento non è chiaro se la casa di Cupertino lancerà una versione dell'Apple Pencil più piccola, dedicata all'iPhone.
    Se le indiscrezioni trovassero conferma, l'iPhone consentirebbe di usare un pennino per la prima volta nei suoi 11 anni di vita. Nel 2007, durante la presentazione del primo melafonino, l'allora Ceo Steve Jobs disse: "Nessuno vuole un pennino" da usare su uno smartphone. La stessa Apple, tuttavia, nel 1993 presentò il suo primo computer palmare dotato proprio di uno stilo, il Newton. Un dispositivo molto avanzato per l'epoca, che però non ebbe grande successo sul mercato.(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA