Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Mercato mondiale dispositivi indossabili a +35%

Mercato mondiale dispositivi indossabili a +35%

Canalys, Apple regina smartwatch, 3,8 mln unità nel trimestre

Apple è regina degli smartwatch in un mercato, quello dell'hi-tech indossabile, che nel primo trimestre è cresciuto del 35% a quota 20,5 milioni di dispositivi a livello globale. A scattare la fotografia sono gli analisti di Canalys, secondo cui nel periodo in esame la casa di Cupertino ha commercializzato 3,8 milioni di Apple Watch.

Tra i dispositivi indossabili, gli smartwatch rappresentano l'80% in termini di ricavi, contro il 20% dei bracciali da fitness, e il 43% in termini di volumi.

Nel complesso, Apple si piazza al rimo posto con il 18% del mercato degli indossabili. Segue a stretto giro la cinese Xiaomi con 3,7 milioni di dispositivi consegnati, in larghissima parte (90%) braccialetti economici per l'attività fisica. Tra le altre aziende, Fitbit ha l'11% del mercato, Garmin il 7% e Huawei il 6%.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie