Huawei a Barcellona con tablet, il P20 sarà a Parigi

Smartphone top di gamma svelato a fine marzo, attese 3 fotocamere

ROMA - Huawei evita lo scontro diretto con Samsung e rimanda di un mese la presentazione del suo smartphone top di gamma, il P20, che dovrebbe essere il primo a montare tre fotocamere posteriori. La compagnia cinese ha infatti diramato l'invito per un evento che si terrà a Parigi il 27 marzo. A Barcellona, per il Mobile World Congress che aprirà i battenti nei prossimi giorni, sarà comunque presente con tre tablet 2-in-1, i MediaPad M5 da 8 e 10 pollici.

L'hashtag #OO due anni fa aveva preannunciato l'arrivo dello smartphone P9, caratterizzato dalla doppia fotocamera Leica. Analogamente, sull'invito per l'evento parigino Huawei mostra tre "O", confermando le voci secondo cui il P20 avrà una tripla fotocamera sul retro.

In base alle ultime indiscrezioni e alle immagini trapelate, i tre sensori potrebbero essere riservati al P20 Pro, mentre il modello base ne avrebbe due. Entrambi avranno cornici sottilissime e potrebbero introdurre tasti virtuali per il volume accanto a quello fisico dell'accensione.

Rumors e foto legati al MWC mostrano invece il MediaPad M5 8, il MediaPad M5 10 e il MediaPad M5 10 Pro. Quest'ultimo è atteso con display da 10 pollici, 4 GB di ram, 64 GB di memoria, penna stilo e un listino di 520 euro. Per gli altri due modelli, da 8 e 10 pollici, ci si aspettano 4 GB di Ram e 32 GB di memoria, a un prezzo di 330 e 380 euro rispettivamente, che salgono a 380 e 420 euro nella variante con connettività 4G.

   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA