Nokia a Barcellona con due nuovi smartphone

Atteso l'entry level Nokia 1 e il più performante 7 Plus

ROMA - Al Mobile World Congress di Barcellona sono attesi due smartphone targati Nokia, creati dalla HMD Global che ha la licenza d'uso del noto marchio finlandese. Stando alle ultime indiscrezioni diffuse su Twitter da Evan Blass, un veterano degli scoop sulla telefonia mobile, in arrivo sono l'entry level Nokia 1 e più performante Nokia 7 Plus.

Il 7 Plus, stando alle immagini, ha uno schermo con cornici sottili e il logo Nokia in alto a destra, una fotocamera frontale (forse da 16 megapixel) e una doppia fotocamera sul retro a firma Zeiss, probabilmente da 12 e 13 megapixel. Sulla scocca posteriore trovano posto anche il lettore di impronte digitali e il marchio Android One, a indicare che lo smartphone monta la versione "pura" del sistema operativo, senza personalizzazioni del produttore.

A livello hardware il Nokia 7 Plus dovrebbe avere un display da 6 pollici, processore Snapdragon 660, 4GB di Ram e 64 GB di memoria interna.

Il Nokia 1 ha un design più semplice e compatto, con cornici old style. Il sistema operativo è Android Go, dedicato agli smartphone con dotazione hardware di fascia bassa. Il dispositivo potrebbe avere 512 MB o 1 GB di Ram e una memoria interna inferiore agli 8 GB.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA