Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Record Apple Watch, 8 mln nel trimestre

Record Apple Watch, 8 mln nel trimestre

Canalys, vendite a 18 milioni nel 2017. Traina modello connesso

ROMA - Apple ha messo a segno un record di vendite di smartwatch. A dirlo, in mancanza di dati ufficiali, sono gli analisti di Canalys Research, secondo cui la compagnia ha commercializzato 8 milioni di Apple Watch nel quarto trimestre 2017. Il primato precedente era stato messo a segno da Fitbit, con 6,1 milioni di bracciali smart venduti nel quarto trimestre 2015.

Nell'intero 2017, per gli analisti Apple ha venduto 18 milioni di orologi, il 54% in più rispetto all'anno precedente. Fattore chiave della crescita è stato l'Apple Watch Serie 3, dotato di connettività cellulare che lo rende più indipendente dall'iPhone.

"La versione cellulare di Apple Watch è stata molto richiesta negli Stati Uniti, in Giappone e in Australia, dove tutti i principali operatori si sono riforniti in tempo per le festività natalizie", spiega l'analista Vincent Thielke. Tuttavia "la limitata selezione degli operatori nel Regno Unito, in Germania e in Francia ha influenzato le decisioni di acquisto dei consumatori e ha soffocato il potenziale di crescita dell'Apple Watch connesso".

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie