Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Arriva HomePod di Apple, ma non in Italia

Arriva HomePod di Apple, ma non in Italia

Lo speaker sarà disponibile in Usa e Gb, poi Francia e Germania

ROMA - L'HomePod di Apple, lo speaker da salotto che farà concorrenza all'Eco di Amazon e al Google Home, arriverà nei negozi il 9 febbraio, con le prevendite che inizieranno il 26 gennaio. Lo ha annunciato la compagnia di Cupertino. L'altoparlante, che integra l'assistente vocale Siri, sarà messo in commercio inizialmente negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Australia, mentre in primavera sarà distribuito in Francia e in Germania. Apple non ha ancora comunicato una data di lancio per l'Italia.

L'HomePod sarebbe dovuto arrivare sugli scaffali prima delle feste, in tempo per lo shopping natalizio. A metà novembre Apple aveva però comunicato lo slittamento delle consegne all'inizio del 2018. "Abbiamo bisogno di un po' più di tempo", aveva fatto sapere la compagnia.

Pensato soprattutto per l'ascolto di musica in alta qualità, l'HomePod della Mela si troverà a rivaleggiare con Echo, lo speaker disponibile in diverse versioni e di cui Amazon ha detto di aver venduto decine di milioni di unità solo nel periodo natalizio. Il secondo rivale è il Google Home, di cui la casa di Mountain View ha venduto un pezzo al secondo dall'ottobre scorso, quando è stata lanciata la versione più piccola ed economica dell'altoparlante, Home Mini.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie