Da Apple 30 milioni dollari per la lotta Aids

'Cifra pari a 144 milioni di giorni di farmaci antiretrovirali'

ROMA - Oltre 30 milioni di dollari per la lotta all'Aids a sostegno del Global Fund, l'equivalente di 144 milioni di giorni di farmaci antiretrovirali che impediscono la trasmissione del virus HIV da madre a figlio durante la gravidanza. E' quanto ha raccolto Apple nell'ultimo anno con la campagna (RED). Lo annuncia la compagnia nella Giornata mondiale contro l'Aids che si celebra il primo dicembre.

Negli ultimi 11 anni Apple ha donato al Global Fund più di 160 milioni di dollari contribuendo "a fornire l'equivalente di 475 milioni di giorni di farmaci salvavita".

In occasione della ricorrenza sono diverse le iniziative di sensibilizzazione lanciate da Apple. Dal primo all'8 dicembre l'App Store ospiterà nella sezione "Oggi" storie e testimonianze, mentre oltre 400 negozi della Mela morsicata nel mondo si vestiranno di rosso fino al 7 dicembre. Per una settimana per qualsiasi transazione Apple Pay la compagnia farà a (RED) una donazione di un dollaro. Durante tutto l'anno Apple donerà al Fondo una parte dei ricavi ottenuti dalla vendita dei prodotti "Red".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA