Amazon Echo rosso per la lotta all'Aids

Per ogni acquisto, 10 dollari sono destinati al Fondo globale

ROMA - Amazon tinge di rosso lo speaker Echo per sostenere il Fondo globale per la lotta all'Aids, alla tubercolosi e alla malaria in Africa. La compagnia di Jeff Bezos ha siglato un'intesa con Product Red, organizzazione con marchio no-profit usato dalle aziende che vogliono contribuire alla causa.

L'Echo in versione rossa, disponibile in Usa dal 6 dicembre, costa 99 dollari come le versioni in tessuto nero, grigio e sabbia, ma per ogni acquisto Amazon destina 10 dollari alla lotta all'Aids.

Amazon non è l'unica società a sostenere, con prodotti in edizione speciale rossa, il Fondo globale. Al contrario, sono numerose le compagnie che hanno aderito all'iniziativa, da Dell a Windows, da Armani a Starbucks. Apple collabora con Product Red da oltre dieci anni con iPhone, iPod, cover e cinturini per Apple Watch, cuffie e altoparlanti Beats tutti di colore rosso.
   
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA