Microsoft sfida Apple con Surface Book 2

E' più potente. Arriva anche ZBook x2 di HP, entrambi sono cari

ROMA - Microsoft sfida Apple con il Surface Book 2, il nuovo pc-tablet 2 in 1 con display da 13 o da 15 pollici. Simile nell'aspetto al suo predecessore, di cui mantiene design e chassis in metallo, il dispositivo guadagna in potenza, paragonabile a quella di un computer desktop.

Il Surface Book 2 integra i nuovi processori Intel quad-core di ottava generazione, Core i5 e i7, 16 GB di Ram e memoria Ssd fino a un terabite. La batteria promette di durare fino a 17 ore, e in modalità tablet consente di guardare filmati per 5 ore lontano dalla presa di corrente. Secondo Microsoft il dispositivo doppia le performance del MacBook Pro.

Il prezzo del Surface Book 2 non ne fa un dispositivo per tutti: il listino parte da 1.500 dollari per il modello da 13 pollici e da 2.500 dollari per il modello da 15 pollici.

Prezzi elevati (da 1.750 dollari) e dotazione top anche per lo ZBook x2 di HP, che si definisce il portatile con schermo staccabile "più potente al mondo". Le specifiche sono quelle di una workstation.

Ha processore Intel quad-core i7 Kaby Lake, scheda grafica Nvidia Quadro M620, 32 GB di Ram e fino a 1 terabite di memoria. Pensato per gli artisti, supporta un pennino che riconosce oltre 4mila livelli di pressione.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA