Arriva in Italia il Samsung Galaxy Note 8, sfida iPhone X

Azienda, pre-ordini +60% rispetto allo scorso anno

ROMA - Inizia la sfida all'iPhone X, appena lanciato da Apple. Arriva oggi in Italia il principale concorrente, il Samsung Galaxy Note 8, lanciato a fine agosto a New York. Il melafonino non sarà invece sui mercati prima del 3 novembre. "Ha fatto registrare ottimi risultati nella fase di prevendita, il 60% di pre-ordini in più rispetto allo scorso anno", fa sapere Samsung in una nota.

"Siamo felici di mettere a disposizione dei consumatori italiani un prodotto che porta il meglio della nostra tecnologia in ambito 'mobile', gli ottimi risultati in fase di pre-ordine ci hanno dimostrato come i consumatori abbiano fiducia nel marchio", dice Carlo Barlocco, presidente di Samsung Electronics Italia.

Il nuovo Samsung Galaxy Note8 è resistente acqua e polvere grazie alla certificazione IP68 sia per il dispositivo sia per la S Pen, ha ricarica rapida e wireless e supporto per MicroSD fino a 256GB per espandere i 64GB di memoria integrata oppure, per una maggiore flessibilità, per una seconda scheda SIM. L’Always On Display consente di visualizzare l'ora o le notifiche quando lo schermo è in standby, ma anche di prendere velocemente appunti utilizzando la S Pen, per poi convertirli in note vere e proprie grazie a Always On Memo.

Il dispositivo ha Infinity Display Super AMOLED Quad HD+ da 6,3 pollici ed è versato per il multitasking. Con la nuova funzionalità “Unisci App” consente di creare una coppia personalizzata di app sul pannello Edge e di avviare due app contemporaneamente con la massima semplicità, sfruttando tutta la potenza offerta dai 6 GB di RAM e l’eccellente processore OctaCore Samsung da 10 nm.

Galaxy Note8 è dotato di due fotocamere posteriori da 12 MP con tecnologia OIS (Optical Image Stabilization), che consente di scattare immagini più nitide e stabili. La funzionalità “Messa a fuoco live” consente di regolare l’effetto di sfocatura dello sfondo in modalità di anteprima e dopo lo scatto, mentre con la modalità “Acquisizione Doppia” entrambe le fotocamere posteriori scattano contemporaneamente, dando la possibilità di avere uno scatto ravvicinato con il teleobiettivo e uno scatto grandangolare che mostra l’intero sfondo. Galaxy Note8 è inoltre dotato di una fotocamera anteriore da 8 MP con Smart Auto Focus, per la massima nitidezza per i selfie e le videochiamate.

Galaxy Note8 è disponibile al prezzo di 999 euro, nelle colorazioni Midnight Black e Maple Gold.

Inoltre, chi sta già pensando di scegliere uno dei nuovi dispositivi Samsung Galaxy top di gamma ha una supervalutazione dei propri smartphone usati fino a 600 euro a seconda del modello. v

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA