Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Ecco Honor 9, lo smartphone che punta sui 'millennials'

Ecco Honor 9, lo smartphone che punta sui 'millennials'

Svelato a Berlino, ha chassis in vetro curvo e doppia fotocamera

ROMA - Punta sui millennials l'Honor 9, il nuovo smarthone della compagnia cinese dedicato ai più giovani. Lo fa con una doppia fotocamera performante, uno chassis in vetro curvo e un occhio al rapporto qualità-prezzo.

Presentato a Berlino dal presidente di Honor George Zhao, il top di gamma scommette sul primo impatto presentandosi con un design elegante e un corpo sottile (7,45 mm). Il vetro curvo 3D posteriore riflette la luce naturale e i 15 strati che lo compongono creano giochi di luce pensati per ricreare gli effetti dell'aurora boreale. Il display da 5,15 pollici nasconde il sensore di impronte digitali, anticipando una caratteristica attesa sull'iPhone 8 in arrivo a settembre.

"Puntiamo a venderne 10 milioni di unità a livello globale": queste le aspettative di Zhao. Honor 9 nelle intenzioni dell'azienda è uno smartphone dal design alla moda, fotocamera performante e riproduzione musicale di qualità che vuole fare breccia nei giovani e in particolare quelli italiani, sensibili al fattore estetico e artistico.

Dall'iPhone S6, invece, l'Honor 9 riprende le "Live Photos" introducendo le "Moving Pictures", che registrano il video degli 1,2 secondi precedenti e successivi allo scatto. A catturarle è la dual camera: un sensore monocromatico da 20MP ed uno RGB da 12MP con zoom ibrido 2X, che lavorano in parallelo grazie a un software che combina i due scatti. Una tecnologia, questa lanciata l'anno scorso dal P9 di Huawei, compagnia di cui Honor rappresenta l'e-brand, il marchio per il mondo online dedicato al pubblico giovane.

Tra le altre caratteristiche della fotocamera, la tecnologia "pixel binning" per scattare foto in condizioni di scarsa illuminazione con una luminosità del 200% più alta rispetto alla generazione precedente, e la nuova modalità ritratto, sia sulla fotocamera frontale che su quella posteriore, per ritratti con o senza l'effetto bokeh (lo sfocato). Con sistema operativo Android 7, lo smartphone integra un processore Kirin 960 Octa-Core 4GB di Ram e di 64GB di memoria espandibile fino a 256 GB. Dual Sim, ha una batteria da 3.200 mAh che - promette il costruttore - offre un'autonomia fino a 2 giorni e mezzo o a 78 ore di ascolto ininterrotto di musica offline. Il sistema di ricarica veloce, porta il telefono da 0 al 40% in trenta minuti.

Sul fronte audio, l'Honor 9 si avvale della “Huawei Histen 3D”, una tecnologia sonora ultra-wide progettata da Huawei per una resa audio più immersiva.

Honor 9 è subito disponibile nei colori Sapphire Blue e Glacier Grey, mentre nei prossimi mesi arriverà in Midnight Black, al prezzo di 449 euro, che scendono a 399 per chi possiede un vecchio Honor. Nelle prossime settimane arriverà inoltre una versione premium con 6GB di Ram.

Dal palco berlinese Honor ha presentato anche il Band 3, il nuovo bracciale per il fitness della compagnia. Resistente all'acqua fino a 50 metri di profondità, ha una autonomia di 30 giorni con una sola ricarica ed è disponibile in nero, blu e arancio a 69 euro.

La compagnia ha infine svelato gli auricolari Bluetooth, nei colori nero, blu e rosso a 69 euro, e un paio di auricolari classici, in partnership con Monster, a 49 euro.

 



   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie