Nokia 'rinasce' nella sanità digitale

L'esordio con tre nuovi prodotti tra cui una bilancia 'smart'

ROMA - Dopo il grande ritorno coi telefonini, Nokia "rinasce" anche nella sanità digitale dove debutta con tre nuovi prodotti: una bilancia "smart", un misuratore di pressione sanguigna e un'app per la salute. L'esordio arriva a poco più di un anno dall'acquisizione della compagnia francese Withings, le cui linee di prodotti - dai braccialetti fitness agli spazzolini "intelligenti" - saranno d'ora in poi venduti sotto il marchio Nokia.

Per l'occasione la compagnia finlandese lancia sul mercato nuovi prodotti: Nokia Body, una bilancia connessa tramite Wi-Fi che calcola l'indice di massa corporea e Nokia BPM+, un misuratore della pressione sanguigna compatto con una fascia flessibile. Arriva anche l'applicazione Health Mate, pensata per essere il centro di raccolta dei dati rilevati dai vari dispositivi legati alla salute. Grazie a queste informazioni, dal peso al sonno, l'app offrirà programmi di allenamento e benessere personalizzati.

Quest'anno il marchio Nokia, pur se in mano alla cinese Hmd Global, è tornato anche su telefonini e smartphone: da poco ha esordito in Italia il Nokia 3310 in versione rivisitata e sono stati lanciati tre smartphone basati su Android.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA