Da Spectacles a Apple Pay, i gadget dell'estate

Tormentone cercasi dopo l'exploit dei Pokemon virtuali

ROMA - Vacanze all'insegna della tecnologia con le ultime novità del momento, dagli occhiali Spectacles di Snapchat per condividere video coi propri amici ai pagamenti col cellulare con Apple Pay. Con un occhio ai gadget più curiosi in arrivo da Oltreoceano, come il cappellino che ricarica lo smartphone con l'energia solare o la fotocamera Uv per controllare se la pelle è protetta in spiaggia.

In attesa del prossimo tormentone digitale, erede di Pokemon Go, un candidato da tenere sotto controllo sono gli occhiali firmati Snap che almeno negli Stati Uniti sono già un accessorio di tendenza. Gli Spectacles permettono di girare brevi filmati da condividere velocemente in chat e in Italia sono arrivati da poche settimane. Il costo contenuto strizza l'occhio ai giovanissimi ma c'è un neo: permettono condivisioni solo sull'app del fantasmino giallo. La lotta con Instagram è agguerrita anche nel nostro Paese e la preferenza per l'una o l'altra piattaforma farà il successo dell'accessorio.

Altra novità tecnologica da sperimentare in vacanza è Apple Pay: bastano l'iPhone o l'Apple Watch per pagare un gelato, per una ricarica del cellulare o per saldare il conto in hotel.
   
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA