Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Smartwatch, testa a testa Apple-Xiaomi

Smartwatch, testa a testa Apple-Xiaomi

Idc, nel primo trimestre 2017 consegne in aumento del 17,9%

ROMA - Continua a crescere il mercato dei dispositivi indossabili, fatto per lo più di smartwatch e braccialetti per il fitness, con un testa a testa agguerrito tra Apple e la cinese Xiaomi per la leadership mondiale. È quanto emerge dall'ultimo bollettino della società di ricerca Idc, secondo il quale nel primo trimestre 2017 sono stati consegnati quasi 25 milioni di dispositivi, in crescita del 17,9% rispetto all'anno precedente.

Fitbit, che finora ha guidato il mercato grazie soprattutto ai braccialetti "smart", sta attraversando un periodo di trasformazione, spiegano gli analisti. Di questo hanno approfittato da un lato Xiaomi, che ha spinto i suoi gadget low cost nel mercato cinese, e dall'altro la compagnia di Cupertino forte della sua offerta con Apple Watch. Fitbit, che si attesta al terzo posto per quota di mercato (12,3%) nel trimestre ha subito un calo del 37,7% rispetto a un anno fa. La precedono Xiaomi col 14,7% (-3,3%) e Apple col 14,6% (+64,1%). Samsung al quarto posto (5,5%) è il produttore che è cresciuto di più, del 90,8%.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie