Per utenti Surface è meglio di iPad

Sondaggio tra consumatori Usa: vince per accessori, app e design

- ROMA - Il Surface di Microsoft è il miglior tablet in commercio. A incoronare per la prima volta il dispositivo della compagnia di Redmond è un sondaggio di J.D. Power, che da sei anni chiede ai consumatori Usa un'opinione sui tablet. Il Surface trionfa in tre categorie: connettività internet, disponibilità di accessori originali e varietà di applicazioni preinstallate.
    Stando al sondaggio, che ha preso in esame oltre 2mila utenti, Microsoft ha totalizzato 855 punti su mille e cinque stelle su cinque, seguito dall'iPad di Apple a 849 punti e dai tablet di Samsung a 847, entrambi con quattro stelle. Fuori dal podio, con tre stelle su cinque LG (836) e Amazon (834), con due stelle Acer (814) e Asus (812).
    In barba ad Apple, il Surface viene premiato anche per l'estetica, e in particolare per le dimensioni, la qualità dei materiali usati e il design accattivante.
    "Microsoft Surface ha ampliato il ventaglio di cosa può fare un tablet, e ha fissato lo standard della soddisfazione del cliente", ha detto il vicepresidente di J.D. Power, Jeff Conklin. "Questi tablet hanno prestazioni elevate come quelle dei pc portatili, ma possono funzionare anche come tablet normali. Tale versatilità è fondamentale per l'appeal e il successo del dispositivo".

   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA