Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Snapchat, gli occhiali Spectacles disponibili online

Snapchat, gli occhiali Spectacles disponibili online

Con videocamera, sono in vendita in Usa

ROMA - Sotto "attacco" da parte di Facebook e in vista della quotazione in Borsa, Snap - la società 'madre' dell'app Snapchat - rilancia sull'hardware. La compagnia amplia la vendita dei suoi occhiali Spectacles dotati di videocamera: non saranno più disponibili solo in negozi temporanei "a sorpresa", ma chiunque negli Usa li potrà acquistare online.

Più che oggetto tecnologico, gli Spectacles si presentano come accessorio di design: sono occhiali da sole dal design accattivante. Il "plus" è rappresentato dalla videocamera integrata con cui registrare brevi video di 10 secondi da condividere, esclusivamente, su Snapchat. Il prodotto, lanciato lo scorso autunno, ha destato una grande curiosità negli Stati Uniti soprattutto per le sue modalità di vendita: gli Spectacles finora si potevano acquistare solo da distributori automatici particolarmente vistosi - chiamati Bot - che spuntavano a sorpresa, e 'a tempo', nelle città. Dopo una breve pausa, secondo Cnet News, i chioschi-bot continueranno a "spuntare".

Nei documenti depositati alla Sec per la quotazione a Wall Street, Snap si descrive come una società di fotocamere e afferma che "reinventarle è la maggiore opportunità per migliorare le modalità in cui la gente vive e comunica".
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie