CES 2017 festeggia 50 anni innovazione

A Las Vegas dal 5 all'8 gennaio. Attesi 165 mila visitatori

(ANSA) - ROMA, 25 OTT - "Da 50 anni all'avanguardia": è questo lo slogan della prossima edizione del CES, la kermesse mondiale dell'elettronica di consumo che si terrà a Las Vegas, negli Usa, dal 5 all'8 gennaio 2017. Per l'edizione del mezzo secolo, fanno sapere gli organizzatori, sono attesi circa 165 mila visitatori da tutto il mondo e 3.800 aziende espositrici.
    Confermati i 'keynote speech' di alcuni top manager come Mark Fields, presidente e CEO di Ford Motor Company, Carlos Ghosn chairman e CEO di Nissan, Kevin Plank, fondatore e CEO di Under Armour, Jen-Hsun Huang, co-fondatore e CEO di NVIDIA.
    "Solo poche manifestazioni al mondo possono vantare cinquanta anni di successi, quindi ci onora saper di essere in questa ristretta cerchia", ha dichiarato Gary Shapiro, Presidente e CEO della CTA. "In questi cinquant'anni il CES si è evoluto insieme all'industria di cui da sempre riflette l'espansione e le novità più significative. Nel corso degli anni siamo riusciti, soprattutto grazie ai nostri fedeli clienti, partner e alle profonde relazioni che abbiamo stretto nel settore lungo il cammino. Questo anniversario è dunque il traguardo perfetto per ringraziare e celebrare tutti coloro - persone, aziende, testimoni - che sono stati al nostro fianco per questi cinque decenni. Siamo certi che anche nel CES 2017 non mancheranno le sorprese per rinnovare il loro interesse".
    La manifestazione che ha preso il via nel 1967, si è da presentata con una serie di innovazioni, oggi "archeologiche", come le radio a transistor, televisori in bianco e nero con minischermo e i primi impianti stereo. In seguito sarebbero arrivati il videoregistratore (1970), il lettore CD (1981), il DVD (1996), la radio digitale (2000) e il Blu-ray (2002), per fare solo qualche esempio. La prossima edizione sarà invece dedicata alle nuove stampanti 3D 'consumer' e alla nuova generazione di elettrodomestici smart e di tablet.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA