Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Mercato tablet ancora in calo, -12%

Mercato tablet ancora in calo, -12%

Apple promuove l'iPad Pro come 'pc' insieme a cover-tastiera

(ANSA) - ROMA, 3 AGO - Cala ancora il mercato globale dei tablet. Secondo i dati preliminari di Idc sul secondo trimestre dell'anno le consegne hanno totalizzato 38,7 milioni di unità, in calo del 12,3%. Lievemente migliori i dati di Strategy Analytics che registrano un calo dell'8% a 46,7 milioni di unità.
    I modelli che vanno per la maggiore sono i tablet convertibili, gli "ibridi", quelli che hanno una tastiera staccabile e possono essere usati come un pc portatile. Una tendenza, evidenziano gli analisti di Idc, che rendono la vita sempre più difficile ai tablet Android nella competizione con i convertibili basati su Windows e con i nuovi modelli di Apple.
    Non è un caso che la stessa compagnia di Cupertino stia promuovendo il suo iPad Pro proprio come "pc" grazie all'utilizzo in simbiosi con la cover-tastiera Smart Keyboard e il pennino. Lo spot da 30 secondi si intitola "What's a Computer" e spinge sulla produttività del dispositivo.
    Ad ogni modo, la maggior parte delle consegne è ancora appannaggio dei dispositivi con sistema Android di Google (65%), seguiti dagli iPad (26%) e poi dai tablet con Windows. I prossimi mesi, rileva Idc, saranno decisivi in vista dell'arrivo della nuova versione di Android che dovrebbe supportare nuove funzioni multi-tasking. Tra i produttori nella classifica Idc c'è Apple in testa, con oltre un quarto del mercato, seguita da Samsung, Lenovo e Huawei (quest'ultima con un incremento del 71%).(ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie