Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Hdk 2, il rivale low cost di Oculus Rift

Hdk 2, il rivale low cost di Oculus Rift

Il visore open source di Osvr costa 200 dollari in meno

Oculus Rift e Htc Vive hanno un rivale low cost. Si chiama Hdk 2, sigla che sta per hacker development kit, ed è sviluppato dalla Osvr, la Open source virtual reality, la più grande comunità "aperta" dedicata alla realtà virtuale nel settore dei videogiochi. Presentato all'Electronic Entertainment Expo di Los Angeles, il visore ha specifiche tecniche simili a quelle del competitor più blasonati, ma un prezzo meno impegnativo.

L'Hdk 2 andrà in vendita dal mese prossimo a 399 dollari contro i 599 di Rift e i 799 di Vive. Il primo modello, l'Hdk 1, continuerà ad essere acquistabile a 299 dollari.

Obiettivo del programma Osvr, creato dalle società Sensics e Razer, è creare uno standard unico e aperto per la realtà virtuale, dal punto di vista sia hardware che software. Scopo ultimo sarebbe arrivare a far sì che i prodotti di vari costruttori siano interoperabili, e che cioè si possa usare qualsiasi videogioco con qualsiasi visore. In questa ottica Osvr ha annunciato un fondo da 5 milioni di dollari per gli sviluppatori che supportano la piattaforma.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie