Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Xiaomi, in arrivo smartwatch low cost

Xiaomi, in arrivo smartwatch low cost

Pronta sfida ad Apple. Intanto lancia un orologio per bimbi

Xiaomi si prepara a sfidare Apple con uno smartwatch che presumibilmente concilierà funzionalità ed economicità, come tutti i prodotti della casa cinese. Il cofondatore e vicepresidente della compagnia, Liu De, ha annunciato a Pechino che lo smartwatch Mi arriverà sugli scaffali nel secondo trimestre. La presentazione è attesa a un evento di Xiaomi in programma il 10 maggio. L'azienda ha appena lanciato, invece, il Mi Bunny, un orologio intelligente per bambini che consente ai genitori di monitorarli.

La notizia di un nuovo player nel settore degli smartwatch arriva a un anno esatto dal lancio dell'Apple Watch. Stando a Strategy Analytics, l'orologio della Mela è sceso a una quota di mercato del 52% nel primo trimestre, contro il 63% di fine 2015.

Nel complesso, le vendite mondiali di smartwatch nel periodo gennaio-marzo hanno raggiunto i 4,2 milioni di unità, più che triplicate rispetto agli 1,3 milioni del pari periodo 2015.

Apple si attesterebbe quindi a poco più di 2 milioni di unità vendute.

In attesa del suo orologio 'serio', nel frattempo Xiaomi ha lanciato il Mi Bunny, un orologio per bambini dal prezzo inferiore ai 50 dollari che consente ai più piccoli di fare e ricevere telefonate oltre che di inviare un segnale di Sos. Il Gps fornisce la posizione dei bimbi ai genitori, che possono anche impostare un'area geografica e ricevere un allarme se il pargolo la oltrepassa.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie