Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Il nuovo Apple Watch potrebbe telefonare

Il nuovo Apple Watch potrebbe telefonare

Wsj, compagnia lavora a connettività cellulare su nuovo modello

A un anno dal lancio sul mercato l'Apple Watch potrebbe rinnovarsi in modo radicale: puntando a diventare più autonomo dall'iPhone grazie all'integrazione di connettività cellulare. L'indiscrezione arriva dal sito del Wall Street Journal, secondo il quale la compagnia di Cupertino sta lavorando proprio per aggiungere questa funzionalità al suo orologio di prossima generazione, oltre che su un processore più veloce.

Secondo gli analisti interpellati dal Journal finora sono stati venduti 12 milioni di Apple Watch, circa il doppio rispetto agli iPhone venduti nel loro primo anno di lancio. A un prezzo medio di circa 500 dollari, si tratta di un business da 6 miliardi di dollari. Il dispositivo inoltre già rappresenta il 61% delle vendite globali di smartwatch nello scorso anno, secondo dati della società di ricerca Idc. L'Apple Watch riveste per la compagnia un'importanza strategica visto che è il primo nuovo prodotto dopo il lancio dell'iPad e il primo dell'era Tim Cook.

Nonostante l'attesa per un Watch 2.0 nell'evento di fine marzo per il lancio dell'iPhone SE Apple ha rinnovato soltanto i cinturini del suo Watch, presentandone di nuovi. L'amministratore delegato Cook lo ha definito lo "smartwatch più venduto al mondo" annunciando un taglio di prezzo per l'Apple Watch Sport, il modello più venduto, ridotto di 50 dollari a un prezzo di base di 299 dollari.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie