Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Apple e Google 'verdi' per l'Earth Day

Apple e Google 'verdi' per l'Earth Day

Sull'App Store 27 applicazioni a tema, ricavato andrà al Wwf

Da Apple a Google, anche i big della tecnologia si tingono di "verde" in vista della Giornata della Terra che si celebra in tutto il mondo il 22 aprile. La compagnia di Cupertino si allea col Wwf per lanciare sul suo negozio digitale, l'App Store, 27 "App della Terra", applicazioni per sensibilizzare sulla sostenibilità e sul vivere "green". Tutti i proventi andranno all'associazione ambientalista. Anche quest'anno inoltre i loghi della Mela morsicata degli Apple Store si tingeranno di verde e il personale Apple indosserà t-shirt dello stesso colore. Tra i progetti "verdi" anche il robot Liam per riciclare iPhone.

Google ricorda sul suo blog come molte delle sue tecnologie trovino impiego per un mondo più sostenibile: ad esempio i satelliti di Google Earth usati in diversi progetti scientifici per monitorare i cambiamenti ambientali, o il Project Sunroof, negli Usa, che permette ai consumatori di calcolare il risparmio che deriverebbe dall'installazione di pannelli solari sul tetto di casa.

Nelle "App della Terra" lanciate da Apple - da Candy Crush a Angry Birds 2 - gli utenti avranno a disposizione contenuti creati appositamente per la campagna #AppsforEarth sulle principali aree di intervento del Wwf: la conservazione di foreste, oceani, acqua dolce e fauna selvatica, nonché i pericoli che minacciano cibo e clima.

La compagnia di Cupertino ha anche rinnovato la pagina web che illustra le sue iniziative "green". Tra queste c'è il progetto Liam, un robot a 29 braccia che può smontare un iPhone per renderlo più facile da riciclare. Uno di questi automi, scrive Apple, sarà realizzato in Europa.

   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie