Barbie si modernizza, va sull'hoverboard

E da Mattel arriva pure la stampante 3D per creare giocattoli

Dopo la "storica" trasformazione di Barbie, che per la prima volta è diventata anche formosa, spilungona e bassina e l'inedita versione con il velo islamico hijab, ora la bambola si presenta anche in una veste più moderna.

Barbie avrà anche un hoverboard, una specie di skateboard motorizzato che tanto ha fatto discutere negli ultimi mesi per i casi di incendio di alcuni apparecchi, tanto far partire un'indagine ad hoc negli Stati Uniti. Nel caso di Barbie l'hoverboard si solleva da terra come un piccolo drone. La novità è stata mostrata alla fiera dei giocattoli di New York e arriverà sugli scaffali in autunno, in tempo per i regali di Natale, al costo di 60 dollari.

E dalla casa di produzione Mattel arriverà a breve anche un'altra novità per i bambini più tecnologici: una stampante 3D da 300 dollari per disegnare e creare i propri giocattoli. I preordini sono partiti online su Amazon.com.

La stampante 3D, pensata per ragazzi dai 13 anni in su, avrà dozzine di progetti di base con cui i ragazzi potranno cimentarsi: anelli, collane, dinosauri, animaletti. Ma i più creativi potranno anche personalizzare i disegni con l'ausilio di un tablet per "stampare" nuove componenti, tramite app compatibile con iOS e Android.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA