LG svela nuovi smartphone, 'always on'

Debutteranno al Mobile World Congress di Barcellona

Il Mobile World Congress è ormai alle porte ma c'è già chi preferisce annunciare in anteprima le novità che mostrerà alla fiera della telefonia mobile. LG ha puntato su un debutto multiplo: nuovi smartphone definiti Specialist, pensati per esigenze specifiche ma con un occhio al prezzo, compreso quello con schermo "always on", e poi lo Stylus 2, erede del G4 Stylus, con un pennino che promette una precisione ancora maggiore nel disegno e nella scrittura sullo schermo.

I dispositivi - tutti dotati di Android 6.0 Marshmallow - saranno mostrati al pubblico a Barcellona la prossima settimana.

Il pennino dello Stylus 2, spiega LG, ha punta "nano-rivestita" per garantire maggiore precisione. Il telefono inoltre invierà notifiche all'utente se si accorge che l'alloggiamento della stilo è vuoto e il telefono è in movimento, quindi per prevenire lo smarrimento dell'accessorio.

Gli smartphone della serie "X Specialist" sono dei modelli che puntano su una caratteristica rispetto alle altre, lo schermo (X screen) e la fotocamera (X cam).

In questo modo soddisfano esigenze specifiche di diverse fasce di utenti garantendo un prezzo contenuto, spiega l'azienda. Il modello X cam propone una doppia fotocamera posteriore, mentre l'X screen ha un display "always on", sempre acceso, che consente di accedere a un certo insieme di notifiche senza accendere e sbloccare il telefono. I telefoni della serie "X" debutteranno in Asia, Europa e America Latina dal prossimo mese.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA