Sul Galaxy S7 foto 'Live' come iPhone

Il lancio è atteso al Mobile World Congress di Barcellona

Il Galaxy S7, il nuovo smartphone top di gamma di Samsung su cui dovrebbe alzarsi il sipario a fine febbraio al Mobile World Congress di Barcellona, potrebbe avere una funzione di foto "Live" simile a quella introdotta negli ultimi iPhone 6s e 6s Plus di Apple. La novità, secondo indiscrezioni riportate dal sito Android Geeks, potrebbe chiamarsi Vivid o Timeless Photo.

La funzione Foto Live di Apple crea dal singolo scatto un filmato istantaneo di circa due secondi che pesa al massimo quanto due foto e contiene anche l'audio. Quella di Samsung dovrebbe essere simile ma senza l'audio. In questo modo le immagini potrebbero essere condivise direttamente su Facebook col formato di immagini in movimento "Gif", già supportato dal social network.

Secondo precedenti indiscrezioni il Galaxy S7, per il quale Samsung pensa a una produzione iniziale di 5 milioni di unità, dovrebbe arrivare in due versioni (una da 5,2 pollici con schermo piatto e l'Edge da 5,5" con schermo curvo). Potrebbe inoltre sostituire il lettore di impronte digitali con uno scanner della retina e avere un display che riconosce il livello di pressione esercitata dal dito, come gli ultimi iPhone 6s.

Intanto la funzione Foto Live di Apple avrà una maggiore compatibilità con altri programmi: presto arriverà un supporto ad hoc per l'applicazione Messaggi sui Mac, i computer della Mela morsicata. La funzione, scrive il sito TechCrunch, sarà nell'ultima versione del sistema operativo El Capitan di cui Apple ha appena rilasciato la versione "beta" per gli sviluppatori.(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA