Auto, realtà virtuale e indossabili: a Las Vegas è gadget show

Dal 6 al 9 gennaio, occhi sul prototipo auto Farady Future

Auto, realtà virtuale e aumentata, droni e tecnologia indossabile: a Las Vegas è gadget show grazie al Ces, la più grande fiera della tecnologia di consumo che apre i battenti il 6 gennaio e chiude il 9 gennaio.

Tra le innovazioni più interessanti c'è il protipo auto di Farady Future: si chiama FFZERO1: un bolide che promette un motore da 1000 cavalli completamente elettrico in grado di raggiungere i 100 km/h da ferma in meno di tre secondi.

Ecco le prestazioni di FFZERO1 in un video:

Il Consumer Electronics show è la manifestazione più grande al mondo di elettronica al consumo, una sorta di barometro del settore che mostra i dispositivi che arriveranno sul mercato nel prossimo futuro.

E non mancono i dispositivi più strambi. Come le unghie finte stampate in 3D, le macchine fotografiche flessibili, un armadio che col vapore tiene in forma gli abiti, uno spazzolino smart per bimbi che si collega ad un tablet e fa vedere cartoni animati mentre si lavano i denti. Ma anche la collana che traduce in tre lingue e il robot che fa i cocktail e si collega in wi-fi.

Grazie al Ces di Las Vegas arriva anche una nuova carica di dispositivi indossabili, altro trend in ascesa: c'è quello che messo al polso comanda un droide e anche quello che cura nausea e vomito.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA