Negli Store primo tablet 'tutto Google'

Pixel C da 10,2 p, 'progettato e costruito da inizio a fine'

(ANSA) - ROMA, 11 DIC - Negli Stati Uniti e in altri 12 Paesi, Italia per il momento esclusa, è appena arrivato Pixel C, il primo tablet interamente progettato e costruito da Google. Si tratta di un tablet Android di fascia alta da 10,2 pollici, con due tagli di memoria, da 32Gb e 64GB, dotato di un processore Nvidia X1 con 3GB di Ram, e uno schermo 'touch' super HD. Il sistema operativo è l'Android 6.0 Marshmallow, che si aggiorna automaticamente. Secondo Google la batteria da' più di 10 ore d'uso continuativo.
    Sottile e completamente in alluminio, Pixel C è in vendita sui Google Store a partire da 499 dollari, ai quali si possono aggiungere altri 150 dollari per una tastiera esterna, magnetica e bluetooth. "Pixel C - spiega Google - è stato progettato sin dall'inizio insieme alla sua tastiera, in modo da permetterti di passare in un istante dalla funzionalità touch alla digitazione tradizionale". Inoltre, quando la tastiera è chiusa sul tablet, si ricarica automaticamente attraverso Pixel C.
    Google aveva già lanciato precedentemente un tablet, il Nexus 9 da 8,9 pollici, realizzato però da HTC. Questo è invece il primo "costruito dall'inizio alla fine" dalla compagnia di Mountain View.(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA