iPhone 7, in rete già rumors e concept

Secondo indiscrezioni, via tasto Home e arriva display in zaffiro

Sono trascorse poche settimane dal lancio e dall'arrivo sul mercato dell'iPhone 6S che già si parla di iPhone 7, un dispositivo che dovrebbe vedere la luce all'incirca tra un anno. Secondo Forbes che ha messo insieme le ipotesi di alcuni analisti, questo nuovo melafonino sarà radicalmente diverso dall'ultimo lanciato: scomparirà il tasto Home, quello centrale, e il display sarà in zaffiro, più resistente

Secondo le indiscrezioni in rete Apple starebbe considerando l'idea di eliminare il tasto 'Home' per sfruttare maggiormente la funzione 3D Touch lanciata su questo ultimo iPhone e che consente di attivare una funzione diversa a seconda della pressione data ad un comando.

Forbes ha preso in esame le ipotesi dell'analista Ming-Chi Kuo (che ha azzeccato tutte le previsioni sull'ultimo iPhone) ma anche quelli di Piper Jaffray's.

Il designer Marek Weidlich si è invece preso la briga di realizzare un 'concept' dell'iPhone 7: la differenza più eclatante è il display 'edge-to-edge' curvo, anche qui privo del tasto Home fisico, sostituito da uno virtuale. 

  

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA